poker gratis

Giocare a poker gratis: come vincere senza puntare soldi veri.

Si può giocare a poker gratis?

Quando sarebbe magnifico poter giocare a poker senza dover spendere dei soldi reali? Ebbene, non siamo in un sogno, ma giocare a poker gratis è del tutto possibile. Non si tratta di truffare i bookmakers o escogitare qualche piano complicato, bisogna soltanto seguire delle semplici strategie, sfruttando le condizioni imposte dagli stessi siti di gambling su cui si gioca.

Sicuramente il poker online gratis potrebbe far riferimento alle simulazioni, tuttavia esistono dei modi per giocare, e con buone probabilità vincere, delle puntate vere evitando di rischiare il tuo bankroll. Pur essendo un metodo di gioco molto limitato, può ugualmente portare ad un buon profitto. Vediamo insieme quali sono tutte le strade che puoi seguire per giocare a poker online gratis.

Utilizzare i bonus di benvenuto

La prima opzione è quella di utilizzare i bonus di benvenuto che i siti di gambling di offrono al momento della registrazione. È una strategia sicuramente valida ed estremamente efficace, però si possono riscontrare alcune difficoltà. In particolare, la maggior parte delle poker room chiede di effettuare un deposito minimo prima di ricevere il bonus.

Potresti pensare di ritirare i soldi depositati non appena avrai ricevuto il bonus di benvenuto, così da aggirare il sistema. Purtroppo questo non è possibile: i soldi depositati devono essere necessariamente giocati prima di poter diventare prelevabili.

Poker room con bonus senza deposito

Fortunatamente, esistono ancora dei siti che non richiedono il deposito per riscattare il bonus. Essendo abbastanza rari e quasi introvabili, bisogna sempre attenzione ai bookmakers su cui scommettere i propri soldi. Alcuni di questi infatti utilizzano il bonus senza deposito per adescare nuovi utenti, con l’intenzione di raccogliere i loro dati personali.

L’unico sito di gambling affidabile che ti consente di giocare a poker gratis senza deposito è 888poker, una poker room di livello internazionale che viene scelta di milioni di utenti. Il bonus di 888poker prevede €8 che verranno riscattati in due momenti diversi: una metà al termine della registrazione online; l’altra metà dopo che saranno terminate le procedure di verifica del documento. Con 888poker puoi essere sicuro di ricevere un ottimo servizio ed ottenere le tue vincite dal bonus.

poker gratis

Partecipare ai freeroll

Per i giocatori di poker esperti, che sono in grado di affrontare una vera e propria competizione, un’alternativa potrebbe essere quella di partecipare a dei freeroll settimanali. I freeroll sono dei classici tornei di poker, il cui accesso è completamente gratuito. Il loro vantaggio principale sta nel fatto che consentono di accedere a premi reali senza dover spendere soldi per il ticket del torneo.

In questo caso la vincita non è assicurata, anzi rischia di essere pari a zero. Per essere in grado di trarre profitto dai freeroll devi essere un abile giocatore e meritarti la vittoria. Naturalmente, migliore sarà la tua posizione finale nel torneo, più ricchi saranno i bonus offerti.

I freeroll vengono organizzati da ciascun sito di gambling, e si svolgono all’incirca 1-2 volte a settimana, spesso durante gli orari pomeridiani o serali. Potrebbero durare a lungo, quindi assicurati di avere tutto il tempo a disposizione prima di iniziare a giocare.

Simulazioni di poker online gratis

Se invece stai cercando un modo per giocare a poker gratis online soltanto per esercitazione, allora la soluzione migliore sono le simulazioni online di giochi gratis poker. Alcuni siti offrono la possibilità di provare tutte le tipologie di poker che si possono trovare sui siti di gambling, come il poker italiano a cinque carte oppure il texas holdem poker.

Tieni però sempre a mente che si tratta di simulazioni: il tuo avversario non è una persona, ma un computer. Questa differenza è fondamentale nel gioco pratico, poiché le emozioni e l’istinto rappresentano una componente importante nelle decisioni dei giocatori. Quindi, le simulazioni poker gratis possono essere utili per sperimentare delle nuove modalità, ma certamente non potrai mai ricevere dei premi reali.