Bologna aspetta la Cremonese con Cambiaghi, Rowe e Immobile. Sul web impazza il video sul tunnel del Dall’Ara

Bologna, 30 novembre 2025 – A un giorno dal match di campionato con la Cremonese al Dall’Ara (lunedì alle 20.45), arrivano buone notizie in casa rossoblù.

I guariti

L’infermeria di Casteldebole, infatti, sta piano piano iniziando a spopolarsi. I primi a rivedere il campo, rientrando prontamente e regolarmente in gruppo, sono stati ieri Nicolò Cambiaghi (out da 15 giorni a causa di una lesione di primo grado al polpaccio) e  Jonathan  Rowe (infortunatosi nel match del 9 novembre contro il Napoli), entrambi quindi nuovamente a disposizione di Vincenzo Italiano.

Che potrà così contare su due alternative in più sulle fasce in attacco, riabbracciando il suo “Nicolò Nazionale”, arma in più di questo inizio di stagione fiammante dei rossoblù, e anche l’esterno offensivo inglese, ancora in fase di decollo e in cerca di spazio per provare a lasciare il segno. Intanto, > sembra vicinissimo alla convocazione nel match domani.

Ancora in terapia

Continua invece a lavorare a parte Remo Freuler, in recupero dopo il serio infortunio alla clavicola, terapie invece per Lukasz Skorupski, che anche lunedì sarà sostituito in porta da Ravaglia.

Il video virale

Dall’infermeria al campo, fino all’extracampo, dove il Bologna è sempre protagonista. Questa volta, però, non per le giocate brillanti e i gol in serie con cui sta portando avanti la stagione tra campionato e coppa, ma per un video diventato virale su Instagram pubblicato dal profilo ufficiale del Salisburgo.

Gli ultimi avversari in Europa League dei rossoblù giovedì scorso al Dall’Ara, nelle ore precedenti alla partita (poi persa 4-1), avevano postato un curioso “reel” con soggetto il tunnel, lungo 200 metri tra scale e corridoi, che porta i giocatori dall’Antistadio – una volta scesi dal pullman nel pre-gara –, fino al manto del Dall’Ara, passando per il ventre dello stadio.

“When the walk to the pitch is a workout” – “Quando raggiungere il campo da gioco è già un allenamento” – si legge nella didascalia che accompagna il post condiviso dal club austriaco, aggiungendo un quesito ancora in attesa di risposta: “Che sia il tunnel più lungo del mondo in uno stadio?”.

Il video è rimbalzato virtualmente ovunque nel mondo, raggiungendo migliaia e migliaia di tifosi e appassionati, ma non solo. E in tanti, nei commenti, si stanno scatenando, anche di fede rossoblù.

“Il tunnel che porta alla gloria”, ha scritto a tal proposito un utente fan del Bfc, ancora eccitato per il poker d’autore rifilato pochi giorni fa al Salisburgo.