TORNEI POKER LIVE: UNA GUIDA COMPLETA DELLE MAGGIORI COMPETIZIONI

tornei poker live

Tornei poker live: le migliori competizioni dall’Italia e dal mondo

Il fascino dei tornei poker live resta intatto anche con l’avvento delle competizioni sul web. L’emozione di poter sfidare giocatori da tutto il mondo ed entrare in contatto visivo con gli stessi non vengono scalfite dallo scorrere del tempo. Gli appassionati hanno l’opportunità di sfidare altri protagonisti con estrema facilità, grazie a tornei davvero in grado di lasciare senza fiato. Nonostante il poker online abbia sempre più preso piede, i tavoli fisici restano sempre in auge e l’occasione di prendervi parte viene colta al volo da milioni di giocatori in tutto il mondo.

La situazione dei tornei poker live in Italia è sempre florida, pensando alla quantità di organizzazioni che continuano a ospitarli con una certa frequenza. Sta al singolo utente sapere come e dove muoversi, trovando il casinò live perfetto per avere maggiori probabilità di vincita finale. Con pochi e semplici passaggi, è possibile mettere a confronto le varie competizioni e iscriversi con estrema facilità. Ecco, quindi, cosa c’è da sapere sul poker live a livello nazionale e internazionale.

I tornei poker live Italia

tornei poker live in Italia continuano a far sognare milioni di giocatori alle prime armi e utenti esperti. Gli eventi si susseguono con rapidità e le chance non mancano. Prima di scoprire quali sono le migliori competizioni appartenenti ai circuiti poker Italia, bisogna ricordare le organizzazioni che si occupano delle stesse. Un chiaro esempio è rappresentato dall’Italian Poker Tour (IPT), esistito fino al 2016 e poi sostituito dal PokerStars Festival. Quindi, non ci si può dimenticare dell’Italian Poker Open (IPO), a sua volta molto noto nel nostro Paese.

Le Italian Series of Poker (ISOP) hanno un fascino notevole anche perché possono garantire posti validi per le prestigiose World Series of Poker, ossia i campionati del mondo del gioco di carte. Al tempo stesso, l’Italia ospita anche tornei poker inseriti nell’European Poker Tour e nel World Poker Tour. Ogni circuito può portare a soddisfazioni notevoli per i giocatori più esperti e qualificati. Non resta altro da fare che conoscere alcuni dei tornei più importanti in Italia.

Tornei poker Sanremo

Iniziamo dal torneo di Sanremo, tra i più conosciuti e apprezzati a livello nazionale grazie a un prestigio aumentato a vista d’occhio. Si tratta di una tappa fondamentale di un circuito europeo di assoluto rilievo, ospitata presso l’omonimo Casinò e che ha visto le vittorie di numerosi esponenti di spicco del poker dal vivo. A tutto ciò, bisogna aggiungere il fascino senza confini della Città dei Fiori.

tornei poker live

Tornei poker Campione d’Italia

Anche i tornei poker Campione d’Italia hanno acquisito una cassa di risonanza sorprendente in tutta Europa. Anche da queste parti, è possibile accedere a una competizione ricca di fascino, all’interno di uno dei casinò più estesi del continente. Ha ospitato spesso eventi inquadrati nel World Poker Tour ed è pronto a tornare a farlo con la consueta serietà e professionalità.

Tornei poker Venezia

La Serenissima non poteva assolutamente mancare nella nostra breve rassegna grazie a tornei poker live Italia di sicuro affidamento. Presso il Casinò Ca’ Noghera, ci si può divertire grazie al celebre Texas Hold’em e prendere parte a competizioni periodiche di Cash Game. Da queste parti, i tornei di poker nella versione live sono sempre protagonisti e attraggono appassionati da ogni angolo del mondo.

Tornei poker San Marino

La vicina Repubblica di San Marino ospita a sua volta tornei poker live tutti da scoprire per ciascun giocatore incallito. La poker room è un luogo perfetto per vivere emozioni straordinarie, anche grazie all’ormai celebre format Sharkbay. Quest’ultimo prevede sfide in grado di lasciare senza fiato, rendendo il poker a San Marino un autentico protagonista del panorama dei giochi fisici.

Tornei poker live dal mondo

Quelli menzionati sono solo alcuni dei tornei poker live che catturano l’attenzione del pubblico in Italia, ma la situazione a livello globale è ancora più intrigante da conoscere. Per scoprire come vincere a poker e rendere questo gioco un’autentica professione, bisogna sapersi muovere a dovere. Il mondo è ricco di prospettive per allargare i propri orizzonti in un gioco di carte straordinario. Ecco i tornei più popolari in senso assoluto.

World Series of Poker

Non si possono non nominare le World Series of Poker quando si pensa all’omonimo gioco di carte nella versione fisica. Da oltre mezzo secolo, l’appuntamento catalizza l’attenzione di tutto il globo e la sua fama cresce a dismisura, culminando nel celebre Main Event. Il circuito racchiude i tornei più importanti del pianeta e si conclude presso il Casinò di Las Vegas. Nel corso dei decenni, è stato arricchito dalle versioni riservate al pubblico europeo e asiatico.

World Poker Tour

Un’importanza molto elevata viene rivestita anche dal World Poker Tour, i cui tornei racchiudono alcuni dei giocatori più importanti del mondo. La competizione è talmente celebre da essere stata anche protagonista di un film. Il montepremi generali è sempre al di sopra del milione di dollari e le opzioni per poter vincere sono davvero fuori dal comune. Ovviamente, non si tratta di un torneo per sbarbatelli, ma richiede una certa esperienza e capacità di bluffare per potersi aggiudicare parte del prezioso jackpot.

European Poker Tour

Nel corso degli ultimi anni, anche l’European Poker Tour ha acquisito maggiore prestigio e si rivela come un punto di riferimento per chi ama i tornei poker live. Il buy-in è molto elevato e non è adatto a tutti, ma ogni giocata può risultare davvero un’occasione per fare esperienza e sfidare i migliori giocatori al mondo, nonostante il circuito sia a carattere europeo.

Aussie Millions

Va molto forte anche il torneo di poker live proveniente dalla lontana Australia, che attrae l’interesse di giocatori provenienti da tutto il mondo. Viene ospitato dal Crown Casinò di Melbourne e offre un premio in denaro davvero fuori dal comune. Ogni tavolo comprende un massimo di nove giocatori, pronti a darsi battaglia a suon di rilanci. Con tali premesse, la competizione è davvero entusiasmante e le notizie sul poker relative a tale torneo sono particolarmente interessanti.

Tornei poker live, l’esigenza di iscriversi in massima sicurezza

complesso, i tornei poker live sono una valida occasione per tentare la buona sorte insieme al gioco di carte più famoso al mondo. Ciò che conta è saper tenere sotto controllo ogni elemento e fare in modo che il gioco d’azzardo non si tramuti in una dipendenza patologica. Che si tratti del casinò Perla o di qualsiasi altra sede fisica o virtuale, è essenziale monitorare la propria situazione finanziaria ed evitare di eccedere con le giocate, anche e soprattutto dopo determinate perdite.

Domande frequenti sui tornei poker live

Come si usa Pokerstars??
Pokerstars è una delle piattaforme più riconosciute nell'ambito del poker e la sua app non richiede particolari competenze specifiche.

Come si fa a partecipare ai tornei di poker??
Per partecipare ai tornei di poker, bisogna corrispondere un buy-in iniziale che offre una quantità necessaria di gettoni, da gestire in maniera oculata in occasione di ciascuna competizione.

Dove si gioca a poker in Italia??
In Italia, è possibile giocare a poker presso diversi casinò specializzati, tra i quali spiccano Sanremo, Venezia e Campione d'Italia.