Bergamo, 30 luglio 2026 – Martedì alle 19 l’Atalanta si concederà un secondo bagno di folla, dopo il test amichevole del 18 luglio a Clusone, effettuando un allenamento alla New Balance Arena aperto ai tifosi nerazzurri.
Dalle 18 verranno infatti aperti i cancelli della Curva Nord Pisani, con capienza intorno ai nove mila posti, per accogliere i supporters nerazzurri che vorranno assistere alla seduta di allenamento condotta da Maurizio Sarri con il gruppo praticamente al completo.
“Martedì 4 agosto la prima squadra svolgerà un allenamento aperto al pubblico alla New Balance Arena. La seduta avrà inizio alle 19, mentre l’accesso al settore Curva Nord Pisani sarà consentito a partire dalle 18. Sarà un’occasione per seguire da vicino il lavoro della squadra e condividere un momento insieme ai nostri colori in vista dei prossimi impegni della stagione”, ha fatto sapere l’Atalanta attraverso il proprio sito web.
Le tre amichevoli
Domenica alle 15 la Dea disputerà il primo di tre test internazionali in programma ad agosto, andando a giocarsi a Rotterdam il trofeo De Kuip in casa del Feyenoord, blasonata formazione olandese qualificata alla prossima Champions League. Poi sabato 8 alle ore 17 la seconda amichevole internazionale a Gelsenkirchen, alla Veltins Arena, in casa dello Schalke04 neopromosso in Bundesliga.
Infine venerdì 14 alle 20,45 alla New Balance Arene si disputerà il tradizionale trofeo Bortolotti, in memoria degli ex presidenti nerazzurri Achille e Cesare, giunto alla 27esima edizione, contro gli iberici dell’Athletic Bilbao.
Gli impegni ufficiali
Sarà l’ultimo test prima dell’inizio della stagione: l’Atalanta sarà la prima italiana a giocare in Europa, con il doppio turno di andata e ritorno dei playoff di Conference League il 20 e 27 agosto, contro un avversario che uscirà dal sorteggio europeo del 3 agosto. In campionato i nerazzurri avranno le prime due giornate in casa, in orario serale, alle 20.45, domenica 23 contro il Sassuolo e lunedì 31 contro il Bologna.

