Marras ha scelto il Pisa. E anche Leone in arrivo

Pisa, 10 luglio 2026 – Il desiderio di venire a Pisa prima di tutto. Il club vuole gente che desidera vestire nerazzurro. Questo, d’altronde, è stato il tassello decisivo all’interno della trattativa per Tommaso Marras. Alla fine, sarà l’esterno classe 2004 il primo rinforzo alla corte di mister Paolo Bianco per la nuova stagione. E, affinché questo sia accaduto, è stata proprio decisiva la volontà del giocatore, che sin dai primi momenti della trattativa ha esplicitato la propria voglia di giungere in Toscana, nonostante le altre molte offerte, tra cui quella del Palermo. Alla fine, per il suo cartellino la dirigenza composta dal direttore sportivo Leonardo Gabbanini e dal direttore generale Giovanni Corrado ha trovato l’intesa con il Mantova per circa 2,8 milioni di euro. Molto meno rispetto ai quattro che il club lombardo avrebbe voluto come prima richiesta. Il giocatore, sette gol nell’ultima stagione (la sua prima) di Serie B, firmerà un contratto quadriennale. Della stessa durata l’accordo che sottoscriverà Giuseppe Leone. Per il centrocampista classe 2001 ex Juve Stabia l’accordo è stato raggiunto già nella giornata di mercoledì, come raccontato. Nei prossimi giorni svolgerà le visite mediche, quindi apporrà la firma sul contratto che lo legherà al Pisa.

Un grande doppio colpo, quello chiuso dalla dirigenza, che metterà così a disposizione dell’allenatore due giocatori ancora giovani, vogliosi di essere protagonisti e che già conoscono il campionato. Chi invece potrebbe salutare i colori nerazzurri è Simone Scuffet. Il portiere classe 1996 è in uscita. Non inserito nell’elenco dei giocatori che in questi giorni ha svolto i primi test atletici, il giocatore – come raccolto dalla nostra redazione – non sarà convocato per il ritiro in programma a Morgex, che avrà inizio il 15 luglio. Le parti sono al lavoro per trovare la destinazione ideale per Scuffet, la cui avventura a Pisa sembra così giunta ai titoli di coda. Arrivato la scorsa estate, nella scorsa Serie A l’ex Cagliari ha disputato sette partite, subendo quindici gol. A questo punto la porta sarà ridisegnata, considerato già il saluto di Nicolas e il futuro incerto di Semper.

Tra le altre news di mercato, un nome accostato al Pisa in questi giorni è stato quello di Salvatore Cerbone. Alla fine, l’esterno classe 2007 del Casarano è passato a un’altra retrocessa, l’Hellas Verona. Intanto, ecco la quinta cessione: Beruatto al Benevento. Il calciatore passa a titolo definitivo per una cifra che dovrebbe essere di circa mezzo milione di euro.