Bologna, 11 novembre 2025 – Lungo stop per Lukasz Skorupski. I timori iniziali sono infatti stati confermati dall’esito degli esami strumentali ai quali è stato sottoposto l’estremo difensore rossoblù, con una lesione che terrà il numero uno polacco lontano dal campo per almeno un mese e mezzo.
“Gli esami cui è stato sottoposto Lukasz Skorupski hanno evidenziato una lesione di medio/alto grado dei flessori della coscia destra: tempi di recupero di circa 45 giorni” si legge nel comunicato ufficiale diffuso dal club di Saputo inquadra il quadro medico preciso dopo il problema accusato da Skorupski nei primissimi minuti della sfida con il Napoli (poi vinta dai rossoblù 2-0 con l’esordiente Pessina tra i pali).
Con il polacco a lungo indisponibile toccherà a Ravaglia difendere la porta del Bologna, con il numero 13 che dovrebbe recuperare già per la sfida con l’Udinese dal problema che l’aveva messo ko prima della gara gara casalinga di domenica scorsa. Per Ravaglia il compito di mantenere alta l’asticella dopo che Skorupski aveva ottenuto tre clean sheet in stagione, dimostrandosi più volte decisivo sia in campionato che in Coppa.
Il polacco salterà le gare contro Udinese, Salisburgo, Cremonese, Parma (Coppa Italia), Lazio e probabilmente anche quelle col Celta Vigo e Juventus, a meno di un recupero lampo. A Pessina invece il ruolo di secondo, dopo il debutto a 17 anni e la rete inviolata, spinto dal calore del pubblico. Intanto sui social lo stesso Skorupski ha già rassicurato i tifosi dicendosi pronto a tornare “più forte di prima” e il Bologna sui suoi canali che ha pubblicato una foto di incoraggiamento al portiere rossoblù.

