Roma, 20 agosto 2026 – Il conto alla rovescia verso la chiusura del mercato entra nella sua fase decisiva. L’operazione in prima pagina porta la firma dell’Inter, che ha raggiunto l’accordo con il Liverpool per l’acquisto di Curtis Jones. I nerazzurri hanno chiuso la trattativa proponendo 30 milioni di euro di base fissa più 5 di bonus, garantendo ai Reds anche una percentuale sulla futura rivendita. Per il centrocampista inglese è pronto un contratto quinquennale da 3,5 milioni netti a stagione, con il giocatore atteso a Milano entro la serata per sostenere le visite mediche.
Gli altri movimenti in Serie A
Lavoro intenso in casa Milan, dove si continua a gestire la situazione relativa a Rafael Leao. Dopo i sondaggi dei club turchi – respinti dal giocatore che preferirebbe una destinazione nei principali tornei europei, con il Galatasaray che si è fermato a quota 40 milioni -, la dirigenza rossonera mantiene ferma la valutazione attorno ai 50-60 milioni. Sul fronte uscite a centrocampo, è stata valutata la richiesta del Como per il prestito di Samuele Ricci, con la società lariana disposta a farsi carico dell’ingaggio del calciatore.

In casa Napoli, sistemato il tassello difensivo con l’arrivo di Benoit Badiashile, l’attenzione della dirigenza si sposta sulla linea d’attacco. Raffreddatasi la pista Gabriel Jesus per via dell’elevato ingaggio, gli azzurri valutano il profilo di Nicolas Jackson del Chelsea, operazione che potrebbe impostarsi sulla base di circa 20 milioni di euro ma legata alle contromosse in uscita nel reparto. A Roma, la Lazio è ai dettagli finali con l’Ajax per il difensore Josip Sutalo (prestito oneroso da 3 milioni con riscatto a 7,5 milioni). Sull’altra sponda della Capitale, la Roma – ufficializzato l’ingaggio di Rodrigo Mora – spinge con il Lione per l’esterno Malick Fofana, per il quale i francesi chiedono circa 35 milioni. Per quanto riguarda i movimenti degli altri club, l’Aston Villa ha ufficializzato il tesseramento del terzino Matteo Ruggeri, arrivato a Birmingham per sostituire Lucas Digne, mentre il Parma valuta profili difensivi dopo aver ceduto Alessandro Circati al Benfica.

