Juve, Spalletti: “Fiducia nella società, abbiamo due situazioni da completare”

Hong Kong, 4 agosto 2026 – Parte il Summer Tour powered by Jeep, un viaggio che coinvolgerà la Juventus tra Asia e Oceania dove a partire da domani, alle ore 13.30, ci sarà la prima amichevole contro il Chelsea. Si giocherà a Hong Kong e per Luciano Spalletti ci saranno le prime vere prove estive in vista dell’esordio in campionato previsto per il 23 agosto in quel di Frosinone. La partita con i blues fornirà risposte tangibili al tecnico sullo stato della Vecchia Signora, che ha ricevuto certo rinforzi dal mercato ma che attualmente risulta incompleta. Spalletti, infatti, ha chiesto ancora un paio di acquisti, tra qui un centravanti di stazza.
 

Spalletti: “Massima fiducia nella società”

Gli innesti di Randal Kolo Muani e Kerim Alajbegovic forniscono alla Juve gol e fantasia, ma nel corso di questo agosto bollente servirà completare l’opera con almeno altre due operazioni in entrata. Una in porta, l’altra sempre in attacco con un centravanti di stazza. Spalletti si è detto soddisfatto oggi in conferenza stampa per i recenti innesti: “Avere calciatori con un entusiasmo nuovo è un vantaggio per la squadra. Sia Kolo Muani che Alajbegovic li abbiamo seguiti e li conosciamo, poi ovviamente c’è da cominciare a lavorare per integrarli e trovare gli equilibri di squadra. Ma sono soddisfatto dell’impegno della società”. Dopo una lunga telenovela, dunque, Randal Kolo Muani è tornato alla Juve: una felicità per tutti. A partire proprio dal tecnico di Certaldo: “Dentro lo spogliatoio mi avevano parlato di un ragazzo speciale e di relazione, poi come calciatore lo conosciamo tutti”, la risposta di Lucio. Adesso, dunque, scatta l’ultima fase di calciomercato. Spalletti ha ribadito la necessità di lavorare ancora su un paio di situazioni in entrata: “La qualità dei direttori è una garanzia. Li conosco da tanto e ci hanno fatto vedere la qualità del loro lavoro. Ho piena fiducia. Sappiamo che ci sono un paio di situazioni da completare e sono rimasti a Torino proprio per sfruttare al meglio ogni occasione”.

Sul campo e sugli obiettivi, invece, la Juve vuole riscattare l’ultima stagione. Il mancato accesso alla Champions League deve essere propulsore per cambiare passo nella prossima stagione. Spalletti, però, guarda al percorso. Da quando è arrivato alla Juve ha costruito un certo tipo di gioco e il tecnico vuole costruire sopra a quanto fatto l’anno scorso, senza ripartire da zero: “E’ stato fatto un buonissimo percorso, la squadra ha espresso un calcio bello e produttivo anche dal punto di vista dei risultati. Il progetto è quello di proseguire su quella strada, ripartendo dal gioco e dalle partite nelle quali abbiamo fatto molto bene per lunghi tratti. Ora dobbiamo aggiungere qualcosa e dare continuità a quel bel calcio espresso”. Primo assaggio domani alle 13.30 contro il Chelsea, che è pronto a una stagione da protagonista dopo tanti investimenti sul mercato. Un banco di prova attendibile.

i