A pochi giorni dall’inizio della preparazione, mister Clementi traccia un bilancio personale e definitivo su questo mercato estivo della Vigor. L’allenatore è carico e soddisfatto. La squadra non è da meno, anzi non vede l’ora di ritrovarsi e riaprire le danze.
“È un mercato più che soddisfacente, incentrato sulle conferme – spiega mister Aldo Clementi -. Può sembrare che le novità siano poche, in realtà la società ha svolto un lungo lavoro di mediazione per portare a compimento i rinnovi. I nostri ragazzi vengono da una stagione importante quindi sono finiti al centro del mercato, logicamente ciò ha reso tutto più difficile, detto ciò la società ha fatto un gran lavoro… Ringrazio pubblicamente la dirigenza perché so quanti sacrifici sono stati fatti”.
Pochi volti nuovi, ma quelli approdati nella spiaggia di velluto avranno un ruolo centrale: Are, Tardini, Mancini, anche se quest’ultimo è un volto nuovo solo sulla carta.
“Su Tardini nutriamo grandi aspettative, è un jolly prezioso tra difesa e centrocampo – spiega Aldo Clementi -. Ha caratteristiche simili a De Marco, quindi è molto versatile, oltre a lui c’è il ritorno di Mancini. Alcuni lo definiscono usato sicuro, forse è così… Sta di fatto che se Lorenzo troverà la continuità che ha mostrato un paio di stagioni fa, la Vigor si ritroverà in rosa una delle migliori mezze ali del girone”.
Manca qualcosa alla Vigor? Probabilmente si, ma il mercato in entrata potrebbe regalare qualche spunto interessante.
“Ci manca un centrocampista di qualità rispetto all’ultimo torneo, se fosse dipeso da me Tonelli sarebbe rimasto – precisa mister Clementi -, ma ha preferito fare una scelta diversa, quindi la rispettiamo. Perdiamo anche Alonzi, e sento dire che alla Vigor manca un attaccante, personalmente ho grande fiducia nei giocatori offensivi a nostra disposizione, inoltre ci sono alcuni giovani di grande prospettiva che andremo a valutare… È un quadro positivo e ciò mi rende sereno”.
Nicolò Scocchera

